ASSISTENZA E INSTALLAZIONE CALDAIE ROMA
Come procede un tecnico caldaista, che si reca a casa tua per controllare la caldaia?
Il suo compito è quello di verificare che tutta l’apparecchiatura, e i vari componenti del tuo impianto di riscaldamento funzionino regolarmente, e siano in buono stato. Ciò che farà è innanzitutto provarlo, per vedere se funziona adeguatamente o se, il suo occhio e il su orecchio esperto sanno captare una qualche anomalia latente.
L’esperienza di un tecnico caldaista che lavora presso un’assistenza e installazione caldaie Roma è certificata da anni di studio e di pratica sul campo. Perciò segue una sua routine infallibile che gli permette di monitorare con precisione la situazione. Si occupa di ripulire il bruciatore, di verificare lo stato dei filtri, di ricordarti di effettuare l’analisi sul tiraggio dei fumi una volta ogni due anni, così come stabilito dalla legge e di controllare lo stato della ventilazione degli ambienti che circondano la caldaia. È importante che la zona sia sempre ben areata.
Qualunque tipo di caldaia tu abbia è importante che ti ricordi di farle effettuare una manutenzione periodica e che concordi la successiva col tuo tecnico caldaista di fiducia.
Le tempistiche di controllo possono anche variare in base all’età, al modello, e alle condizioni del tuo impianto, ciò che invece non cambia mai e il controllo dei fumi: quello sei sicuro che va fatto ogni due anni.
È un intervento che serve a stabilire che la tua caldaia funzioni senza inquinare troppo l’ambiente circostante e per chi trasgredisce questa norma sono previste pesanti sanzioni.
Perchè la prudenza non è mai abbastanza quando si ha a che fare con una caldaia
Quando compriamo una caldaia sappiamo di affrontare dei costi che spesso possono essere anche importanti ma lo facciamo con la consapevolezza che essa rappresenta un investimento produttivo che ci porterà tanti benefici per gli anni a seguire. Sappiamo che una buona caldaia ci può sostenere molti anni e garantire acqua calda in abbondanza, e un ottimo riscaldamento e quindi benessere termico a casa nostra
Sappiamo anche che il nostro rapporto e i costi non si esauriranno con l’installazione ma le parole chiavi saranno da li in poi manutenzione ordinaria e straordinaria.
La seconda è imprevedibile e dipenderà dalla qualità della caldaia, da come la usiamo e la maneggiamo.
Ci aiuterà una buona manutenzione ordinaria che per legge può essere prevista ogni due anni o ogni anno ma le persone più prudenti la faranno più volte.
La sicurezza e la prudenza con una caldaia non sono mai troppe. Gli addetti all’assistenza e installazione caldaie Roma ci daranno le dritte giuste in merito, ad esempio coprire la caldaia per esterni nei periodi di freddo e ghiaccio
Sarà intelligente e lungimirante da parte nostra chiedere loro tutti i chiarimenti necessari sulla nostra caldaia: più ne sapremo più avremo confidenza con il funzionamento della nostra caldaia meno danni faremo più avremo possibilità che ci duri più a lungo e in buone condizioni, evitando così di spendere troppi soldi di manutenzione straordinaria.
Puoi Contattarci al numero 0645548090