Cercare impianti di videosorveglianza Roma
Tutte le telecamere in un dato sistema richiedono un videoregistratore centrale per trasmettere e archiviare i filmati che catturano. I DVR si sono evoluti dai vecchi modelli di videoregistratore, mentre gli NVR rappresentano il passo successivo nell’evoluzione della tecnologia di registrazione video. Ecco uno sguardo al confronto tra DVR e NVR.
I DVR generalmente offrono la risoluzione D1, che è la qualità video tradizionale utilizzata nei sistemi televisivi a circuito chiuso. D1 equivale a una risoluzione di 720 x 480 pixel, che è considerata risoluzione standard.
Gli NVR, d’altra parte, possono registrare in 1080p, che è ad alta definizione; offre un significativo miglioramento della qualità video rispetto al sistema DVR. A scopo di confronto, 1080p equivale a una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Ciò si traduce in un’immagine molto più chiara.
È possibile collegare telecamere analogiche a un sistema DVR collegando direttamente un cavo BNC dal DVR alla telecamera. Per collegare più telecamere al sistema DVR, sono necessari cavi aggiuntivi. I sistemi DVR sono difficili da scalare, perché una volta che ogni connessione BNC è occupata da una telecamera, è necessario acquistare un DVR completamente nuovo prima di aggiungere un’altra telecamera al sistema. I DVR richiedono inoltre che le telecamere collegate siano vicine al registratore; in caso contrario, la qualità del video inizia a peggiorare.
L’NVR elimina questi problemi, perché invece si collega direttamente a una rete. Le telecamere IP collegate alla stessa rete, solitamente tramite uno switch PoE, sono quindi in grado di trasmettere filmati all’NVR. I sistemi basati su un NVR sono molto più facili da scalare rispetto ai sistemi DVR, semplicemente perché possono accettare una nuova telecamera una volta aggiunta alla rete. Nel peggiore dei casi, tutto ciò di cui hai bisogno è uno switch PoE aggiuntivo.
I vari usi possibili delle telecamere
Prima parlavamo della parte tecnica delle telecamere ma quando vai a cercare impianti videosorveglianza Roma che gli usi possibili sono tanti, utili e interessanti.
Spesso quando parliamo di impianti di videosorveglianza parliamo di impianti che dovrebbero garantire sicurezza a casa nostra quando noi siamo assenti, perché magari al lavoro o fuori a cena.
Se per caso lavorassimo tutto il giorno e magari abitiamo in un posto più isolato e meno centrale, può capitare anche che sempre per motivi di lavoro e ci capita di dover lasciare casa nostra almeno 2-3 giorni a settimana.
Oppure molto semplicemente siamo le classiche persone che varie volte l’anno vanno in vacanza e siamo costretti a lasciare casa.
In questi casi veramente sarebbe molto utile cercare impianti videosorveglianza Roma.
Un altro motivo per il quale potresti metterti a cercare impianti videosorveglianza Roma è quello di poter controllare da remoto il tuo affettuosissimo animale domestico soprattutto se è un cane.
Molti cani purtroppo soffrono di ansia da separazione e fanno fatica a stare soli senza soffrire.
Cercare impianti videosorveglianza Roma sarebbe un bel regalo per loro: si sentirebbero da noi controllati, protetti e al sicuro.
Puoi Contattarci al numero 0645548090