DISINFEZIONE ROMA E DINTORNI
Per comprendere il senso di avvalersi del servizio di disinfezione Roma e dintorni bisogna imparare ad accettare il fatto che la stessa aria che ci circonda può essere impregnata da microrganismi, spesso e volentieri, patogeni. Questi microbi sostano sulla nostra pelle, sui nostri vestiti, nei locali che abitiamo, sopra gli oggetti che utilizziamo tutti i giorni, persino nel piatto in cui mangiamo.
Purtroppo, in alcune circostanze, la carica microbica di queste superfici contaminate diventa troppo elevata e bisogna intervenire con gli adeguati mezzi chimici e talvolta fisici per cercare di ridurla.
La disinfezione si occupa proprio di questo problema, e cerca di eliminare o rendere inattivi la maggior parte dei microrganismi patogeni presenti in luogo, riportandoli a livelli accettabili.
Per portare a termine questo procedimento si usano disinfettanti chimici, che hanno il potere, se utilizzati nel contesto giusto e lasciati agire per il giusto periodo di tempo, di eliminare i microrganismi presenti. Purtroppo non hanno effetto sulle spore batteriche.
Gli ambienti più adatti ad essere sottoposti a disinfezione Roma e dintorni sono quelli deputati al “raduno“ di persone.
Per esempio: i bagni pubblici, gli uffici, gli ambulatori, le sale d’attesa, le scuole, le aziende eccetera eccetera.
La disinfezione è solo una parte del processo integrale di sanificazione dell’ambiente, in particolar modo si può considerare la seconda fase, e segue la pulizia.
Pulendo un ambiente ci occupiamo di togliere lo sporco, che è il principale terreno fertile di sviluppo dei microrganismi, una sorta di terreno di coltura dove proliferano molto più velocemente.
Quali disinfettanti vengono usati?
I microrganismi che andiamo ad attaccare durante i processi di disinfezione Roma e dintorni presentano una studiata differente resistenza ai trattamenti disinfettanti, e ai differenti detergenti chimici.
I disinfettanti chimici utilizzati hanno una categorizzazione che li suddivide in tre tipologie a seconda del livello d’azione: sono disinfettanti di alto livello quando riescono ad agire su batteri in forma vegetativa, spore, funghi, virus lipofili, virus idrofili, bacillo tubercolare, in un tempo di azione che va tra i 20 e i 45 minuti.
I disinfettanti di livello intermedio purtroppo non hanno alcun effetto sulle spore ma riescono a intervenire sui batteri in forma vegetativa, virus, miceti ed agiscono all’incirca nel giro di 10 minuti o poco più. I disinfettanti chimici di basso livello agiscono solamente sui batteri in forma vegetativa, su alcuni miceti, e sul alcune tipologie di virus lipofili. Il tempo necessario di azione, anche in questo caso, sopra di poco i 10 minuti.
Un’altra caratteristica da conoscere quando si tratta di disinfezione Roma e dintorni è il fatto che la temperatura dell’ambiente ha un certo impatto sull’effetto microbicIda di questi disinfettanti. Ciò che stiamo cercando di spiegare è che se si procede alla disinfezione portando l’ambiente a una temperatura compresa tra i 20 e 37 °C i prodotti che andremo ad utilizzare saranno estremamente più efficaci.
La molecola attiva di questi prodotti agisce solamente se entra in contatto con l’agente patogeno, perciò è ostico disinfettare le parti dei locali difficilmente raggiungibili, ad esempio le crepe e le fessure quelle zone strette che faticano a ricevere la nebulizzazione del disinfettante.
Puoi Contattarci al numero 0645548090