Operazione lussazione spalla Roma
Quei tipi duri che riparano le proprie spalle lussate possono andare bene in una sceneggiatura di un film di Hollywood, ma nel mondo reale, i rimedi fai-da-te per le lesioni alla spalla non sono una buona idea. I dati riportati in un numero piuttosto recente del Journal of the American Academy of Orthopaedic Surgeons hanno mostrato che quando le persone ripristinano le lussazioni della spalla senza aiuto medico, il rischio di lussazione futura aumenta. Un tentativo fai-da-te potrebbe anche lasciare non trattati danni ossei, muscolari, nervosi e vascolari. Quando un incidente ti lussa la spalla, l’osso spostato è solo un aspetto della lesione. Altri danni potrebbero essere stati arrecati all’articolazione della spalla, inclusi i seguenti. Le lesioni ai legamenti o ai muscoli si verificano nel 40% dei pazienti con lussazione della spalla. Le lesioni della cuffia dei rotatori si verificano in una delle tre lussazioni della spalla. L’instabilità persistente della spalla segue una lussazione per sei su 10 pazienti più giovani. Una spalla lussata può essere riparata dal punto di vista medico con o senza intervento chirurgico, a seconda della gravità della lesione. La riparazione della spalla che non richiede un intervento chirurgico è chiamata riduzione chiusa. Esistono numerose tecniche di riduzione chiusa che possono essere adattate alla lesione specifica. Questa riparazione non chirurgica può essere utilizzata anche in caso di lesioni ai nervi e alle fratture associate. Tuttavia, è importante evitare tentativi multipli di riduzione, che possono danneggiare ulteriormente le strutture articolari o rischiare la necrosi (morte ossea cellulare e collasso delle strutture ossee a causa dell’interruzione dell’afflusso di sangue all’osso).
Operazione lussazione spalla Roma: i trattamenti da conoscere
Una serie di fattori determinano quanto bene la spalla si riprenderà dopo una lussazione, inclusi i seguenti. La causa della ferita. L’età del paziente che ha subito la lesione.
Qualsiasi frattura correlata e lesione muscolare, legamentosa, vascolare o nervosa.
Il numero di tentativi prima che la spalla venga ripristinata. I maschi di età compresa tra 10 e 20 anni hanno il più alto tasso di lussazioni della spalla e hanno maggiori probabilità rispetto alle donne di sperimentare instabilità ricorrente a seguito di questa lesione alla spalla. Una volta che una spalla è stata lussata, c’è un aumentato rischio di una successiva lussazione. Questo rischio è più alto nei pazienti più giovani di età inferiore ai 20 anni. Se ti ferisci alla spalla in un momento di eroe d’azione, è meglio cercare prontamente cure ortopediche. Il tuo medico monitorerà l’articolazione per possibili danni ai nervi prima e dopo il ripristino della spalla e dirigerà un programma di riabilitazione su misura per il tuo infortunio.
Una operazione lussazione spalla Roma, in ogni caso, è un tipo di intervento molto semplice, che si sceglie di fare solamente quando non c’è altra scelta, poiché comunque si tratta di una soluzione piuttosto invasiva e fastidiosa, i cui tempi di recupero si allungano notevolmente rispetto a un altro sistema di trattamenti più repentini. Anche qui, un periodo di fisioterapia risulta abbastanza necessario, a meno che non si voglia perdere la possibilità di far tornare la spalla al suo stato originario, e sentirla così guarita completamente.
Puoi Contattarci al numero 0645548090