PULIZIA CANNE FUMARIE ROMA
Il problema più frequente quando si tratta di canne fumarie è rappresentato dall’ostruzione.
Lo scopo principale dell’esistenza all’interno delle nostre abitazioni di una canna fumaria è quello di liberarci dei fumi tossici residui della combustione che avviene nel nostro impianto di riscaldamento, sospingendoli fuori, nell’ambiente. La canna fumaria va sottoposta almeno una volta all’anno a una manutenzione che prevede anche una pulizia totale.
È indispensabile che rimanga pulita, libero, affinché i fumi tossici possono scorrere ed uscire liberamente verso l’esterno. Questa pulizia canne fumarie Roma allo scopo di rimuovere completamente la cenere dal dispositivo ma anche eventuali residui trasportati dal vento, o materiale portato da uccelli.
Dopo la pulizia il tecnico specializzato in pulizia canne fumarie Roma si accerta che siano state ristabilite e ripristinate le condizioni ottimali di tiraggio.
La canna fumaria si potrebbe ostruire anche perché non è stata installata nella maniera adeguata, o è costruita in un modo che non favorisce certo la dispersione del gas.
Sarebbe bene che i vari comignoli (la parte più esterna della canna fumaria) stiano a due metri di distanza l’uno dall’altro ma non vi siano nelle immediate vicinanze nemmeno alberi, impalcature, o qualunque altro tipo di cosa che possa ostruire la fuoriuscita dei fumi e farli rimbalzare direttamente all’interno dello stesso condotto che aveva il compito di portarli fuori.
Seguite le varie procedure di installazione, pulizia e manutenzione, se si ha una canna fumaria a norma di legge e adeguata al proprio impianto di riscaldamento non si dovrebbero più avere problemi di sorta.
Inoltre bisognerà occuparsi e preoccuparsi sia dell’installazione che dei costi.
Canna fumaria:costi e installazione
Innanzitutto dobbiamo tenere presente che quando parliamo di costi ci sono tante variabili e che soprattutto dipendono dai materiali che andranno a provocare dei prezzi diversi. Ma quali sono i materiali più impiegati per realizzare la canna fumaria? Abbiamo per esempio il laterizio, che dal punto di vista della qualità è simile al conglomerato cementizio: va a limitare i suoi difetti e a perfezionare suoi pregi.
Infatti il conglomerato cementizio ha come caratteristica principale il fatto di essere resistente abbastanza al calore ed avere un prezzo basso ma ha come difetti il fatto di coibentare male e di essere poco resistente agli acidi. In ogni caso non è facile rispondere alla domanda riguardante la cifra della realizzazione della canna fumaria ma ci sono però delle fasce di prezzo tempo ,divise per materiali, ipotizzando una canna fumaria e al netto delle opere murarie. Per fare un esempio una canna fumaria in laterizio il prezzo può andare a costare tra €75000 e 300.000. Invece una canna fumaria in conglomerato cementizio può avere una fascia di prezzo che inizia da €120000 e finisce a 450 Mila. Molto importante è anche l’aspetto della installazione. Infatti prima di pensare alla pulizia canne fumarie Roma bisogna scoprire quali sono i permessi e le normative legate all’installazione comunque sia per quanto riguarda la pulizia canne fumarie Roma e sia per quanto riguarda quest’ultimo aspetto è conveniente rivolgersi a degli esperti.
Puoi Contattarci al numero 0645548090