Impianti di allarme Roma nord
Ecco alcuni dei dispositivi dei migliori impianti di allarme Roma nord. I sensori di movimento sono dispositivi in plastica leggermente più grandi alimentati a batteria che sono generalmente posizionati in alto per coprire le aree in cui le persone devono spostarsi quando sono in casa. Questi utilizzano principalmente una tecnologia chiamata infrarosso passivo che rileva il movimento rilevando il calore del corpo.
Un sensore di rottura vetri ascolta il suono di vetri rotti e generalmente ha una portata di circa 25 piedi. Sono una buona opzione nelle case con animali di grossa taglia che possono attivare i sensori di movimento. Poiché un sensore di contatto può essere bypassato se un ladro frantuma una finestra e poi si arrampica per accedere alla tua casa, un sensore di rottura vetri è una buona misura secondaria per finestre e porte scorrevoli in vetro.
Le telecamere di sorveglianza non sono un’attrezzatura standard, ma sono l’add-on più popolare, secondo le società di sicurezza con cui abbiamo parlato. I tipi più comuni includono campanelli con videocamera che si collegano utilizzando il cablaggio esistente del campanello e ti inviano un avviso quando c’è movimento alla tua porta di casa o quando qualcuno preme il campanello. Sono anche popolari le telecamere per esterni resistenti alle intemperie che vengono collegate a una presa esterna o indirizzate a una presa interna (di solito praticando un foro nel muro). Alcune aziende offrono telecamere alimentate a batteria se vuoi evitare del tutto il cablaggio, ma dovrai caricarle periodicamente.
Installazione telecamere di sorveglianza nei posti di lavoro.
Ove fossimo un’azienda che volessimo installare degli impianti di sorveglianza e allarme scegliendo l’azienda specializzata migliori impianti di allarme Roma nord come dovremmo comportarci?
Naturalmente se fossero sistemi di allarme normale che prevedono solo un semplice antifurto non ci sarebbero problemi.
Ma siccome mediamente parliamo di impianti che prevedono l’installazione di telecamere di sorveglianza la questione si complica.
Si complica perché c’è in ballo la privacy dei lavoratori.
Infatti sia il garante della privacy sia lo Statuto dei lavoratori e sia in misura minore anche il Jobs Act, impediscono al datore di lavoro di usare queste telecamere per sorvegliare i dipendenti in una azienda.
Possono essere installate solo seguendo delle regole precise: deve essere trovato un accordo preventivo con le sigle sindacali , devono essere affissi dei cartelli che avvisino della presenza di queste telecamere, le immagini potranno rimanere registrate solo per 24/48 ore, e potranno essere installate solo per la tutela del patrimonio aziendale quindi dovranno avere un obiettivo ben preciso e specifico, rispetto ad un generico e intrusivo controllo dei lavoratori fattispecie che lederebbe la loro privacy
Per avere tutte le informazioni che ci servono, se siamo dei datori di lavoro che vogliono installare questo tipo di telecamere, ci basterà contattare le ditte di migliori impianti di allarme Roma nord, spiegare le esigenze della nostra azienda, spiegare che tipo di impianti possono essere utili al nostro obiettivo e farci guidare nel processo per evitare di incorrere in sanzioni.
Puoi Contattarci al numero 0645548090