PREZZI INFISSI IN PVC ROMA
Dato per assodato che degli infissi nuovi alzano sempre il valore della tua casa, o del tuo appartamento (e ne migliorano l’aspetto, i costi riguardanti il riscaldamento, e la vivibilità della tua abitazione), cosa devi sapere per quanto riguarda i prezzi infissi in PVC Roma?
La prima cosa è che quando scegli come il materiale il PVC già stai andando a risparmiare rispetto all’alluminio o all’acciaio e al legno.
La lavorazione delle lastre in PVC è totalmente automatizzata (a parte quando si tratta di finalizzare il processo montando le guarnizioni e la ferramenta o l’incastro dei vetri), il tuo infisso è prodotto per mezzo di macchinari dotati di software di precisione che garantiscono una velocità ed una qualità di prodotto estremamente elevati.
Il PVC, che sta per polivinile di cloruro, è il prodotto di una perfetta mescola di plastiche, talmente funzionale che ha conquistato diversi rami dell’industria, e soprattutto quella degli infissi e dei serramenti. Esistono due particolari tipi di PVC, il tipo S e il tipo M, che hanno un divario di prezzo tra loro di circa il 20. Il PVC S è il più costoso ed è anche quello che resiste meglio alle intemperie e ai raggi solari.
Gli infissi in PVC S possono durare almeno quarant’anni con le stesse identiche caratteristiche estetiche e funzionali di partenza, e sono un prodotto ecco sostenibile proprio perché non richiedono di essere cambiati spesso, e alla fine del loro ciclo di utilizzo possono esserne recuperate le parti in PVC e riciclati almeno cinque volte.
Una finestra è data dall’insieme di diverse componenti: il telaio (che appunto è conosciuto come infisso, perché è la parte fissa agganciata al perimetro del muro della tua finestra attraverso dei tasselli e delle viti), i serramenti (che sono la parte mobile, talvolta fissa, che consentono di aprire chiudere verso l’esterno), i vetri (ne esistono di un sacco di tipologie differenti e con costi differenti), la parte di ferramenta (le maniglie), le guarnizioni. Ognuna di queste componenti ha un suo specifico costo e va sottoposta a un’accurata manutenzione affinché il prodotto appunto duri nel tempo.
La parte in PVC a quella più facile da gestire ed è uno dei tanti motivi per cui tendiamo a consigliarlo rispetto al legno… Basta una semplice spugnetta non abrasiva con un po’ di acqua tiepida mescolata ad aceto oppure sapone per i piatti. Le guarnizioni sono invece sensibili all’accumulo di sporcizia e polveri. Bisogna guardarci attentamente perché nonostante siano costituite da materiali resistenti alle intemperie, consentono di rendere le finestre permeabili all’aria ma di impedire le infiltrazioni verso l’interno e non si devono trascurare. Ne esistono in diversi materiali mastice, silicone, acrilico, caucciù e termoplastico e resistono più o meno a tutti i prodotti detergenti.
Puoi richiederci un appuntamento per fissare un colloquio conoscitivo del tuo problema e stabilire quale tipo di materiale e struttura di finestre scegliere per la tua casa, portando con te le misure delle tue.
In base alle tue richieste, e al numero di infissi e serramenti da produrre, avrai l’idea dei prezzi infissi in PVC Roma e potrei prendere le tue decisioni in tutta coscienza per il bene del tuo comfort domestico.
Puoi Contattarci al numero 0645548090